Una passeggiata all’insegna della solidarietà davvero adatta a tutti, alla quale non dovete assolutamente mancare.
Le previsioni di brutto tempo in quota per domani, venerdì 4 agosto, hanno indotto gli organizzatori a rimandare a venerdì 25 agosto l’iniziativa “Dalla vela alla vetta per la rinascita”, in programma proprio domani.
La manifestazione ludico ricreativa organizzata con il supporto di AEAS (Associazione ecologica attività sportiva), si svolgerà quindi fra tre settimane, secondo il programma già previsto, con ritrovo alle ore 18 presso il parcheggio Belvedere a Campocecina, sopra Carrara, da cui partirà una camminata insieme, attraverso un sentiero accessibile a tutti, per raggiungere il rifugio “Carrara” del CAI (1.320 m s.l.m.) dove ci sarà un rinfresco e un momento musicale.
Obiettivo della manifestazione è sensibilizzare sul tema sul tema dell’importanza del trattamento riabilitativo per le donne operate al seno. La camminata avrà altresì una finalità solidale: nell’occasione infatti saranno raccolti contributi per sostenere le attività dello sportello aiuto linfedema “Rosalba Manfredi” operativo dal 2019 presso il Centro della Fondazione Don Gnocchi “S. Maria alla Pineta” di Marina di Massa e del progetto “Una vela per la rinascita” di ASD “Mure a Dritta” (MAD).